Il Motore MKZ

Per il karting da competizione

Un motore ricco di nuove soluzioni, per raggiungere prestazioni mai viste!
Il motore MKZ RS è lo sviluppo del motore di successo KK1 R.

Le novità principali sono:
-Cilindro inclinato verso la parte posteriore, per migliorare il flusso di aspirazione.
-Lubrificazione separata tra cambio e trasmissione primaria.
-Cambio raffreddato ad acqua per abbassare la temperatura dell'olio lubrificante e per contenere la quantità dell'olio.
-Testa scomponibile in 2 parti con cupola ricavata dal pieno.
-Anello in bronzo riportato nella parte superiore del cilindro, opzionale.
-Cuscinetti di banco alloggiati su boccola metallica amovibile.
-Possibilità di inserimento motore d'avviamento.
-Pacco lamellare.

Informazioni motore

Accensione 125 cc
Omologazione 37/M/24
Categorie 125 KZ2/KZ1
Alesaggio x corsa 54 x 54,43 mm
Potenza max. 46 cv (DIN)
Regime max. 15000 rpm
Raffreddamento Acqua
Accensione PVL 105-458 (omologata)
Trasmissione Cambio 6 rapporti
Frizione 5 dischi a secco
Aspirazione  Lamellare
Carburatore Dell’Orto VHSH 30 (omologato)
Lunghezza biella 106 mm
Vol. camera combustione Minimo 13 cc (omologato)
Numero travasi 5
Numero luci scarico 3
Apertura travasi principali 130,5°±1°
Altezza travasi secondari 126,5°±1°
Altezza travaso centrale 128,5°±1°
Altezza scarico 195°±1°
Marmitta Espansione
Miscela olio/benzina 4%
Peso a secco 18 Kg